Blog Layout

Giornata Avis Busca con i bambini.

mag 19, 2022

Giornata con i Bambini. Maggio 2022.

Giornata con i bambini.

Giovedì 19 Maggio 2022,

in collaborazione con il Comune di Busca, e vari enti Associativi di Volontariato locale, abbiamo avuto, un incontro, per fare conoscere la Nostra Associazione ai bambini, delle classi 4° Elementare, della Scuola di Busca.

Nella splendida cornice della collina Buschese, il Presidente Marchetti Adriano, con i VicePresidenti Ezio e Osvaldo, e la Consigliera Laura, si sono prodigati alla spiegazione - gioco, della Donazione di Sangue, spiegando, il nostro volontariato, e rispondendo alle molteplici domande, fatte dai bambini.

Una domanda in particolare, fatta da un bambino, a commosso tutta la staff.

La Domanda è stata: "ma allora, voi siete dei super eroi?", il Presidente ha risposto: noi siamo i super eroi senza volto.

Doniamo il nostro sangue, in modo gratuito e anonimo, per il bene delle persone e di quelle che ne hanno bisogno.

Alla fine, abbiamo donato, ai bambini, una fetta di torta e un simpatico gadget con la speranza, di essere entrati, nei loro pensieri e delle loro famiglie.

Un ringraziamento particolare va anche alle maestre, che hanno accompagnato i bambini.